Guarda il mondo in maniera diversa

domenica 24 aprile 2011

L' importanza dell' acqua

Oggi, la gente dei paesi poveri trascorrerà tre ore
camminando per andare a prendere l'acqua. Noi vi chiediamo 3 minuti per vedere questo video.






Ecco un video creato dalla charity:water che ci fa capire quanto sia importante l' acqua nei paesi in cui l' acqua è assente, per capire che quello che non vale niente per noi per gli altri è tantissimo, offro una breve traduzione (fatta con l' aiuto di google traduttore).
Un miliardo di persone ogni giorno si alzano senza avere acqua. L' acqua può salvare la vita, aiuta
l' educazione,portano medicinali e soprattuto soccorre bambini. Il padre manda ogni mattina i bambini a prendere acqua nei fiumi percorrendo anche tre ore di cammino. Essendo presa da fiumi, l'acqua può venire a contatto con tutto e li si possono anche abbeverare animali la cui saliva o le feci contengono germi e batteri dannosi all' uomo. Nell' Africa ci si mette di più ad andare a prendere acqua che cucinare, raccogliere legna da ardere e o pulire. In oltre i viaggi possono essere talmente lunghi che il ritorno può essere di notte, dove è pericoloso camminare perché di solito la gente viene attaccata.
L' acqua una volta arrivata contiene germi che possono portare malattie come diarrea, disidratazione e anche la morte, i bambini, specialmente neonati sono specialmente deboli a questi germi. Circa ogni secondo diciannove madri perdono un loro figlio per l' acqua.
E ogni giorno piu di un migliardo di persone percorrono questa strada.

Fino a quando...

La tecnologica ha portato alla creazione di diversi sistemi di filtraggio dell’acqua, basta applicare sistemi di filtraggio anche ai vecchi mezzi come i pozzi. Bastano venti dollari per famiglia per applicare il progetto acqua pulita al villaggio, in questo modo i ragazzi avranno piu tempo per studiare, accudire la famiglia e giocare. Guadagnando anche soldi per vestiti e libri di scuola, facendo cosi in poco tempo un paese povero come l' Africa puo svilupparsi ed far avere una vita migliore alle persone che abitano li.


Ricordatevi di andare a vedere il sito di charity:water fai una cosa giusta con questo computer.

Nessun commento:

Posta un commento